Chi siamo

Insoft è specializzata nella realizzazione di sistemi informativi di tipo gestionale in ambito sociale e sanitario.
I sistemi gestionali offerti, basati su tecnologie web, si sono da subito contraddistinti per la semplicità d’uso, per il contenuto tecnologico e per la possibilità di personalizzazione e di integrazione con altri sistemi.
L’azienda, nata nel 2003, è presente in diverse centinaia di strutture pubbliche e private gestite con circa 100.000 anagrafiche di persone e 3.000 operatori attivi in oltre 450 diverse sedi.
Dal 2011 l’azienda ha acquisito la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione, sviluppo, installazione e assistenza di software applicativo e sistemi informatici.

Attualmente Insoft opera principalmente nella Regione Friuli Venezia Giulia e nel Veneto.

Perché sceglierci

Insoft sa ascoltare le esigenze degli Utenti, valutare i bisogni specifici, offrire supporti concreti ed efficaci, attivare interventi in grado di offrire l’assistenza necessaria.
Ogni cliente è seguito con estrema cura: dalla definizione degli obiettivi, all'analisi dei requisiti, dalla proposta di modelli organizzativi alla realizzazione di sistemi personalizzati, erogando attività di formazione e di assistenza e supporto a 360°.

Soluzioni up-to-date

Tutti i prodotti sono aggiornati sulle più recenti evoluzioni tecniche e tecnologiche, in particolar modo il mobile. E’ continuamente monitorato il soddisfacimento dei requisiti di sicurezza previsti dalle leggi in vigore.

Piattaforme open e cloud

Architetture, piattaforme e protocolli open source rendono i sistemi Insoft aperti e facilmente integrabili con i sistemi informativi esistenti. Le soluzioni sono fornite in modalità SaaS (Software as a Service), seguendo direttamente tutte problematiche più tecniche (acquisto dell’hardware, gestione dei backup, sicurezza, privacy, gestione sistemistica, ecc.)

Viste operatore diversificate

Ciascun operatore viene messo nelle migliori condizioni per poter svolgere al meglio il proprio lavoro; per questa ragione ai diversi operatori del sistema sono offerti contenuti informativi specifici, personalizzando anche l’ergonomia delle funzioni software sulla base delle effettive esigenze.

Architettura web multicanale

Tutte le soluzioni sono state realizzate in ambiente web e non limitano in alcun modo la fruizione dei servizi applicativi; è infatti sufficiente disporre di un dispositivo collegato a internet, senza imporre hardware o software particolari.

Basso TCO

Grazie al particolare tipo di offering possiamo garantire che il Total Cost of Ownership (TCO) delle nostre soluzioni sia notevolmente più basso di qualsiasi offerta tradizionale, ciò significa che i costi sono altamente competitivi.

Assistenza garantita

L'assistenza ai nostri utenti è garantita con un servizio di help-desk attivato telefonicamente, tramite e-mail o utilizzando specifiche funzioni inserite nei nostri applicativi.